In primo piano

Bando per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria di Agenti di Polizia Locale, nuovo …

Giu 12, 2017

Polizia Locale

Nuovo avviso del Comandante della Polizia Locale inerente il bando per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria di Agenti di Polizia Locale . Clicca qui per scaricare l'avviso

Leggi ancora

IMU e TASI 2017 - Avviso per i contribuenti

Mag 19, 2017

Settore Tributi

Questo Ente ha deliberato la conferma delle aliquote IMU e delle aliquote TASI per l'anno 2017.
I soggetti tenuti al pagamento dell'IMU e/o della TASI devono versare l'acconto entro il 16 giugno 2017.
Le informazioni sono riportate nel seguente avviso.
Di seguito si pubblicano:
I codici tributo per il versamento IMU
I codici tributo per il versamento TASI
Il modulo dichiarazione IMU/TASI di comodato gratuito a favore dei parenti di 1^ grado

Leggi ancora

Avviso di pagamento per la TA.RI 2017

Mag 19, 2017

Settore Tributi

Il responsabile di settore informa la cittadinanza che sono in corso di recapito gli avvisi di pagamento per la TA.RI anno 2017.
Le informazioni generali per gli adempimenti sono riepilogate nella seguente informativa.
Si pubblica la Delibera di Giunta Comunale n.39 del 23/03/2017 (conferma tariffe TA.RI anno 2017)

Leggi ancora
  1. Ultime notizie
Prev Next

Dimissioni dell'assessore Donatella Alessi

20 Giu, 2017

A cura del settore Affari Genarali

Con nota acquisita al prot. di questo ente al nr. 21656 del 15/06/2017, l’avv.to Donatella Alessi si è dimessa dalla carica di assessore con delega agli Affari Generali, Affari Legali e Polizia Locale.

Avviso per la concessione in uso del campo sportivo comunale "Giarrusso", stagione sportiva 2017/201 …

19 Giu, 2017

Il capo Settore ICT, Scuola, Cultura e Sport

Avvisa che si intende concedere l'uso del campo sportivo comunale “Giarrusso” per la stagione sportiva 2017/2018.
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti previsti dal vigente Regolamento comunale disciplinante la materia, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.96 del 13/10/2015, dovranno far pervenire le istanze al Protocollo Generale entro le ore 12.00 del 15 luglio 2017, redatte sull'apposito modulo: ALLEGATO A.
Avviso pubblico 

Convocazione del Consiglio Comunale per il 23 giugno 2017

16 Giu, 2017

Organi Istituzionali - Settore Affari Generali

Per la convocazione e l'ordine del giorno vai alla pagina di questo sito dedicato alle sedute del Consiglio Comunale.
La seduta sarà trasmessa, a partire dalle ore 16.00 del 23 giugno, in diretta streaming.

Bando "Servizio di manutenzione degli edifici scolastici comunali"

16 Giu, 2017

Settore Lavori Pubblici

Si informa che sull'Albo Pretorio on line e sull'Amministrazione Trasparente, alla sezione "Bandi di Gara e Contratto" è in pubblicazione il Bando di Gara afferente al "Servizio di manutenzione degli edifici scolastici comunali", ai sensi dell'art.54 comma 3 del D.lgs.18/04/2017 n.50, mediante Accordo quadro con unico operatore economico per il periodo di anni due (2).

Avviso pubblico per la partecipazione alla Consulta delle Donne

14 Giu, 2017

Settore Ict-Trasporti-Patrimonio

Il Responsabile Settore Ict/Patrimonio comunica che è stato pubblicato all'Albo pretorio l'Avviso pubblico per la partecipazione alla Consulta delle Donne del Comune di Quarto.
Clicca qui per scaricare l'avviso pubblico e la modulistica.

Sospensione esumazioni ed estumulazioni dall'11 luglio al 10 settembre 2017

09 Giu, 2017

Settore Ambiente

Il Sindaco ha disposto, per i motivi espressi nella presente disposizione,  la sospensione delle esumazioni e delle estumulazioni, sia ordinarie sia straordinarie, dall'11 luglio al 10 settembre 2017.

Modifica del calendario della Raccolta Differenziata

09 Giu, 2017

Settore Ambiente

Con decorrenza 1 luglio 2017 partirà il nuovo calendario per la Raccolta Differenziata "porta a porta" e "di prossimità" che interesserà tutte le utenze domestiche e commerciali presenti sul territorio comunale.
Per i giorni, gli orari e le modalità di conferimento si rinvia all'Ordinanza sindacale n.16 del 31/05/2017.
A breve sarà distribuita agli utenti, a cura della società GPN s.r.l., la nuova brochure "regole per una buona differenziata". La stessa sarà disponibile anche sul sito istituzionale, nella sezione Ambiente Ecologia.

Emergenza idrica, riduzione portata nelle ore notturne. Emanazione ordinanza sindacale.

08 Giu, 2017

Sindaco

Con nota prot. 0376093/2017 della Giunta Regionale della Campania si comunica che a causa del severo e perdurante decremento della capacità di alimentazione di tutte le fonti disponibili, la carenza idrica che sta interessando la regione Campania ha subìto un ulteriore aggravamento e pertanto si provvederà ad effettuare una riduzione delle portate di fornitura idrica del 20-30% durante le ore notturne ai comuni riportati nella nota.
Tale riduzione potrebbe avere ripercussioni nell'erogazione dell'acqua nella rete domestica.
A tal proposito, su sollecitazione della Direzione Generale per l'Ambiente e l'Ecosistema della Regione Campania e l'Acquedotto Campano, al fine di attuare efficaci misure per il risparmio idrico nonché per sensibilizzare la popolazione ad un uso più responsabile della risorsa, il Sindaco ha emanato la seguente ordinanza n.17 dell'8 giugno 2017.

Chiusura della galleria "Monte Corvara" sera e notte del 16-17 e del 23-24 giugno

08 Giu, 2017

Sindaco

Si comunica che con Determinazione n.2486 del 05/05/2017 della Direzione Amministrativa LL.PP. della Città Metropolitana di Napoli è stata disposta la chiusura del solo tratto in galleria della SP variante Via Campana, dalle ore 19:00 di venerdì 16/06/2017 alle ore 05:00 di sabato 17/06/2013 e dalle 19:00 di venerdì 23 giugno 2017 alle ore 05:00 di sabato 24 giugno 2017 per l'esecuzione dei lavori di manutanzione ordinaria degli impianti speciali e di ventilazione presenti nella galleria "Monte Corvara". Scarica l'avviso

Attivazione dell'area tematica "Politiche Sociali"

08 Giu, 2017

Assessorato Politiche sociali

L'assessore alle Politiche Sociali, Ilaria Ascione, informa che è stata attivata, all'interno di questo sito web, l'area tematica "Politiche Sociali".
Tale sezione si arricchirà di contenuti man mano che saranno prodotti. Per iniziare, è stato pubblicato un documento fondamentale per facilitare l'accesso dei cittadini ai servizi sociali nell'Ambito Territoriale N.15, per i comuni di Marano e di Quarto: la "CARTA DEI SERVIZI SOCIALI E SOCIO SANITARI".

Settimana Europea per l'Energia Sostenibile

08 Giu, 2017

Sindaco - Assessore Ambiente

Questo Ente avvisa la cittadinanza che dal 19 al 25 giugno p.v. è prevista la "Settimana Europea per l'Energia Sostenibile".
Pertanto, questo Comune intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di cittadini, operatori economici ed associazioni al fine di realizzare una serie di eventi sul territorio comunale.
I soggetti interessati potranno inoltrare apposita istanza entro le ore 12.00 del 14/06/2017.
Scarica l'avviso.

Divieto di introdurre fiori freschi nel Cimitero comunale

07 Giu, 2017

Settore Ambiente

Il capo settore Ambiente dispone il divieto di introdurre fiori freschi nel Cimitero comunale a partire dal 12 giugno e fino al 30 settembre 2017. Disposizione

Formazione di un elenco di rivenditori da accreditare per la fornitura dei libri di testo agli alun …

06 Giu, 2017

Settore Servizi sociali

Il capo settore rende noto, mediante il seguente avviso pubblico, che il Comune di Quarto intende provvedere, per l'anno scolastico 2017/2018, alla fornitura dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie mediante distribuzione di cedole librarie.
Gli esercenti interessati a partecipare alla fornitura dovranno inoltrare specifica richiesta di accreditamento entro le ore 12,00 del 7 luglio 2017, utilizzando la modulistica scaricabile di seguito:
Richiesta di accreditamento  -  Dichiarazione sostitutiva.

Avviso pubblico esplorativo rivolto alle Associazioni

30 Mag, 2017

Settore Ict-Trasporti-Patrimonio

Avviso pubblico esplorativo per la formulazione, da parte delle associazioni senza scopo di lucro e onlus iscritte all'Albo comunale, di proposte di collaborazione con l'Amministrazione comunale per l'apertura, la cura e la rigenerazione di Beni Comuni Urbani. Scarica l'avviso e la dichiarazione sostitutiva.

 

Nomina Assessore Violante Carmine Scherillo

29 Mag, 2017

Organi Istituzionali

Con decreto sindacale nr 27 del 25 maggio 2017 ad oggetto “Nomina Assessore Violante Carmine Scherillo” il Sindaco ha attribuito al sig. Violante Carmine Scherillo, nato a Pozzuoli il 15 luglio 1950, la nomina di assessore con delega a: “Fondi Europei, Ricerca e Utilizzo dei Finanziamenti Europei e delle Risorse Strategiche per il Comune di Quarto, Coordinamento delle Risorse Umane per il Raggiungimento dell’Obiettivo in tema di Fondi Extracomunali”.

Nomina Assessore Scarpitti Mauro

29 Mag, 2017

Organi Istituzionali

Con decreto sindacale nr 26 del 25 maggio 2017 ad oggetto “Nomina Assessore Scarpitti Mauro” il Sindaco ha attribuito al sig. Scarpitti Mauro, nato a Napoli il 30 luglio 1963, la nomina di assessore con delega a: Turismo e Spettacolo, Eventi Culturali, Attività Produttive, Mercati e Fiere, Programmazione e Crescita del Sistema Produttivo, Artigianato, Consulte, Beni confiscati alla Camorra, Formazione e Lavoro, URP, Trasparenza, SUAP, Patrimonio.

Prevenzione e controllo delle malattie batteriche invasive prevenibili con vaccinazione

23 Mag, 2017

Organi Istituzionali

Si pubblica la Circolare del Ministero della Salute, 09 maggio 2017, su prevenzione e controllo delle malattie batteriche invasive prevenibili con vaccinazione.

Sospensione delle attività del mercatino delle pulci

19 Mag, 2017

Settore Ambiente-SUAP

Il responsabile di settore dispone la sospensione di tutte le autorizzazioni inerenti le attività del mercatino delle pulci (che ricorre ogni sabato), a partire da oggi 19/05/2017 e fino a nuove disposizioni che seguiranno successivamente all'approvazione delle modifiche al Regolamento. Leggi la disposizione.

Sostegno Inclusione Attiva (SIA), modifiche intervenute con il Decreto del 16 marzo 2017

17 Mag, 2017

Settore Servizi Sociali

In esecuzione al nuovo Decreto SIA del 16 marzo 2017, si avvisano i beneficiari SIA che, nel corso del periodo di erogazione del contributo, sono tenuti a comunicare all'INPS tutte le eventuali variazioni della situazione lavorativa e reddituale dei componenti il nucleo familiare rispetto a quanto rilevato nella dichiarazione ISEE in corso di validità alla data di presentazione della domanda.
A tal fine, devono utilizzare l'allegato Modello SIA-com che dovrà essere compilato entro 30 giorni dall'inizio dell'attività lavorativa, con l'indicazione del reddito annuo previsto, e consegnato all'Ufficio Assistenza del Comune di Quarto. Il Modello SIA-com dovrà essere presentato anche in caso di variazione del predetto reddito previsto.
Analogamente tale modello dovrà essere utilizzato all'atto della richiesta del beneficio, qualora uno o più componenti del nucleo stiano percependo redditi da lavoro non valorizzati nell'attestazione ISEE in corso di validità al momento della domanda.”
Per maggiori informazioni consultare la circolare INPS n.86 del 12/05/2017.

Informazioni per l'utilizzo dei tabelloni pubblicitari ubicati all'interno dello stadio comunale «C …

12 Mag, 2017

Settore Ict-Trasporti-Patrimonio

Si informa che le ditte interessate all’utilizzo di uno o più dei 14 impianti pubblicitari destinati alla pubblicità commerciale temporanea (tabelloni dimensione mt. 6 x 3), ubicati nel perimetro interno allo stadio comunale «Castrese Giarrusso» di via Dante Alighieri, dovranno rivolgersi alla concessionaria dell’Ente ditta SO.GE.S spa, sita in Quarto alla via Cicori, per presentare la denuncia/dichiarazione, pagare la relativa imposta dovuta e quindi successivamente effettuare l’affissione per il periodo richiesto.  Avviso

Contributo canone di locazione annualità 2015, ai sensi art. 11 legge 431/98

09 Mag, 2017

Settore Servizi Sociali

Si avvisano i cittadini interessati che, a decorrere dall’11/05/2017, sono in pagamento i contributi relativi al canone di locazione anno 2015.
Coloro che hanno richiesto il pagamento per cassa possono recarsi presso tutti gli sportelli UNICREDIT SPA muniti di avviso di pagamento, da ritirare presso l’Ufficio Assistenza del Comune di Quarto, di un documento di identità valido e del codice fiscale.
Avviso scaricabile.

Pubblicazione dell'elenco dei beni immobili di proprietà comunale

05 Mag, 2017

Settore Patrimonio ICT

Il Responsabile Settore Patrimonio provvede alla pubblicazione dell'elenco dei beni immobili (terreni, alloggi, edifici) di proprietà comunale e dei cespiti sui quali vi sono diritti di superficie a beneficio del Comune di Quarto. Tale elenco sarà oggetto di costante aggiornamento, al fine di tutelare la pubblicità del patrimonio comunale. In tale elenco, inoltre, non sono inseriti i beni immobili sottratti alla criminalità organizzata e oggetto di confisca definitiva, contenuti in altro separato elenco pubblicato nell'apposita sezione del sito web istituzionale. Si ricorda, altresì, che in base a quanto disposto dall'art. 58 commi 3 e 4 D. L. n. 112/2008, come modificato dalla L. n. 133 del 06/08/2008, la pubblicazione degli elenchi degli immobili da valorizzare ed alienare ha effetto dichiarativo della proprietà e produce effetti previsti dall'art. 2644 del Codice Civile, nonchè effetti sostitutivi della iscrizione del bene in Catasto. 
Clicca qui per l'elenco 

Rettifica CIG gara affidamento gestione Tensostruttura

28 Apr, 2017

Responsabile RUP

Il RUP, geom. Antonio Alfiero, comunica che nella pubblicazione ufficiale è stato erroneamente indicato un CIG sbagliato. Per il CIG corretto, come comunicato da ANAC, clicca qui.

Aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari

20 Apr, 2017

Settore Affari Generali

Il Sindaco rende noto che, a norma dell’art. 21 della Legge 10 aprile 1951, n. 287, verranno aggiornati gli Albi dei Giudici Popolari per le corti di Assise e per le Corti di Assise di Appello. Gli aventi i requisiti possono chiedere l'iscrizione negli elenchi integrativi entro il 31 luglio 2017. Manifesto  -  Modulo richiesta

Rilascio della nuova Carta d'Identità Elettronica

10 Apr, 2017

Sindaco

Il Sindaco rende noto che il Ministero dell'Interno, a partire dal 29.5.2017, ha previsto l'avvio delle procedure necessarie per abilitare il Comune di Quarto all'emissione della nuova Carta d'Identità Elettronica. 
Pertanto,  dopo la predetta fase di abilitazione, il Comune procederà al rilascio della nuova Carta di Identità Elettronica così come previsto dalla L. n. 125/2015. Scarica l'avviso.

Bando per l'affidamento in concessione del servizio di gestione del Centro Polifunzionale Tensostrut …

07 Apr, 2017

Settore Ict-Trasporti-Patrimonio

All'Albo Pretorio del Comune di Quarto è stato pubblicato il Bando per affidamento in concessione del servizio di gestione del Centro Polifunzionale Tensostruttura di via Dorando Pietri SN di Quarto. Scarica Bando e allegati.

Rimborso spese per l'acquisto libri di testo anno scolastico 2014/2015

07 Apr, 2017

Settore Scuola e Cultura

Si avvisano i cittadini interessati che è possibile riscuotere il contributo presso tutti gli sportelli Unicredit S.p.A. rispettando il calendario riportato nel seguente allegato.
Occorre recarsi in banca muniti di documento di identità valido e codice fiscale.
I contributi non riscossi entro le date indicate nel calendario saranno pagati presso tutti gli sportelli Unicredit dal 2 al 18 novembre 2017.

Avviso pubblico di avvio della procedura negoziata per la selezione di un operatore economico catego …

04 Apr, 2017

Settore Lavori Pubblici

Si informa che all'Albo Pretorio on line e sull'Amministrazione Trasparente, alla sezione "Bandi di Gara e Contratti", è in pubblicazione l'Avviso Pubblico per: "Intervento urgente per il ripristino della funzionalità della Vasca Cuccaro e suo canale emissario" relativo all'avvio della selezione di un'Operatore Economico, Cat. SOA OG8 classe I, procedura negoziata ai sensi dell'art. 61 comma 6 lett.b) D.lgs 50/2016.

Firma per il 5x1000 dell'IRPEF al tuo Comune di residenza

04 Apr, 2017

5xmille manifesto 2017Anche quest'anno nella prossima dichiarazione dei redditi i contribuenti possono destinare una quota pari al 5 per mille delle imposte IRPEF al proprio Comune, senza alcun aumento del prelievo fiscale
Il 5x1000, destinato al Comune per i servizi sociali, può essere determinante per la qualità della tua vita. Con i fondi raccolti contribuirai ad incrementare beni e servizi per la scuola e per gli anziani del Comune di Quarto.

Sostieni il tuo Comune con una firma

Ordinanza chiusura parziale di via Paratine

03 Apr, 2017

Polizia Locale

Il Comandante della Polizia Municipale ordina la chiusura parziale di via Paratine con istituzione del senso alternato nel tratto compreso tra il civico 2/a fino all'intersezione con via Santa Maria, con decorrenza dal 05/04/2017 sino a fine lavori. Ordinanza n.06 del 03/04/2017.

Annullamento d'ufficio in autotutela del Bando di gara per affidamento in concessione del servizio d …

20 Mar, 2017

Settore Ict-Trasporti-Patrimonio

All'Albo Pretorio on line del Comune di Quarto è stata pubblicata la determinazione n.20 del 17/03/2017 di annullamento d'ufficio in autotutela del Bando di gara per affidamento in concessione del servizio di gestione del Centro Polifunzionale Tensostruttura di via Dorando Pietri SN di Quarto - CIG: 5696626C7A.

Lavori di realizzazione tratto fognatura via Casalanno-Seitolla

15 Mar, 2017

Settore Lavori Pubblici

Il responsabile di Settore invita i residenti compresi tra i civici da 5 a 52 di via Seitolla e da 122 a 172 di via Casalanno a presentare apposita domanda corredata da relativa documentazione entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso pubblico.

Adesione al Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo.

15 Mar, 2017

Settore Servizi Sociali

Il Comune di Quarto ha aderito al manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo. Scarica la Delibera.

Modifica delega all'assessore Alessi Donatella

14 Mar, 2017

Settore Affari Generali - Ufficio Organi Istituzionali

Il Sindaco, con decreto sindacale nr. 24 del 10 marzo 2017 ha modificato la delega assegnata all’assessore Alessi Donatella con i decreti  nr. 16 del 3/7/2015 e nr.  2/11/2016, con la seguente delega: “Affari Generali, Affari Legali, Polizia Locale”.

1^ edizione della manifestazione denominata “Sport in … Comune”

03 Mar, 2017

Settore Ict-Trasporti-Patrimonio

Il Comitato Regionale CONI della Campania indice ed organizza la 1^ edizione della manifestazione denominata “Sport in … Comune”.
Il Comune di Quarto ha aderito al progetto.
La manifestazione è rivolta ai nati negli anni 2005, 2006 e 2007, nati o residenti nel Comune di Quarto. Scarica il regolamento

Occupazione immobili comunali

13 Feb, 2017

Settore Ict-Trasporti-Patrimonio

Il Responsabile Settore Patrimonio evidenzia che ai sensi dell'articolo 5 della Legge n. 80/2014:
«Chiunque occupa abusivamente un immobile senza titolo non può chiedere la residenza né l'allacciamento a pubblici servizi in relazione all'immobile medesimo e gli atti emessi in violazione di tale divieto sono nulli a tutti gli effetti di legge. Leggi tutto

Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli

09 Feb, 2017

Settore Risorse Umane e Servizi Sociali

Il Comune di Quarto ha riaperto i termini del bando pubblico per l’erogazione di contributi finalizzati a sostenere gli inquilini che hanno stipulato contratti di locazione sul libero mercato, che sono soggetti a provvedimento di sfratto e che si trovano in situazioni di "morosità incolpevole"; da intendersi come "situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare".
Le domande possono essere presentate al Protocollo Generale dell'Ente fino ad esaurimento dei fondi disponibili e comunque entro il 31/12/2017.

Documentazione necessaria per la partecipazione:
Bando
Mod. domanda
Mod. Dichiarazione residenza storica
Mod. dichiarazione stato di famiglia storico
Mod. dichiarazione del proprietario

Orari definitivi del trasporto urbano gestito dalla società EAV

02 Feb, 2017

Settore Ict-Scuola-Trasporti-Patrimonio

Il Responsabile Settore Ict-Scuola-Trasporti-Patrimonio comunica che è andato in vigore il servizio definitivo di trasporto urbano gestito dalla società EAV sul territorio del Comune di Quarto. Per il Piano di Esercizio, gli orari di servizio definitivi e per le informazioni su come presentare domanda di abbonamento annuale gratuito per gli studenti si rinvia alla pagina del sito dedidaca al Trasporto Pubblico.

Assegno per nucleo familiare con tre o più figli minori di 18 anni e Assegno di maternità

27 Gen, 2017

Il Capo Settore Servizi Sociali comunica ai cittadini interessati che a decorrere dal 01/02/2017 è possibile presentare domanda per l’assegno nucleo familiare (per le famiglie con 3 o più figli minori di 18 anni) e per l’assegno di maternità (per le donne che non beneficiano dell’indennità di maternità, di cui agli artt. 22, 66 e 70 del D. Lgs n. 151/01) anno 2017.
Scadenza 31/01/2018. Scarica l'avviso  -  Mod. assegno nucleo familiare  -  Mod. assegno di maternità

Iscrizione e rinnovo del tesserino per l'utilizzo del campo sportivo

17 Gen, 2017

Settore Ict-Scuola-Trasporti-Patrimonio

Si avvisano gli utenti che sono aperte le iscrizioni e i rinnovi per l'utilizzo della pista atletica del campo sportivo comunale "Castrese Giarrusso". L'accesso alla pista potrà avvenire solo dopo aver regolarizzato i pagamenti della quota da gennaio a giugno 2017. Leggi l'avviso.

Avviso agli amministratori condominiali degli alloggi ERP di proprietà comunale

13 Gen, 2017

Settore Ict-Scuola-Trasporti-Patrimonio

Si avvisano tutti gli amministratori condominiali degli alloggi ERP di proprietà comunale di proteggere da eventuali gelate i propri misuratori idrici e le condotte maggiormente esposte, così come previsto dagli artt. 32, 33 e 34 del Regolamento del Servizio acquedotto. Scarica l'avviso.

Variazione delle tariffe per l'uso degli impianti sportivi comunali, palestre ed altri locali scolas …

20 Dic, 2016

Settore ICT, Scuola-Cultura, Patrimonio e Trasporti

Il Responsabile di Settore informa la cittadinanza che, con delibera di giunta n. 292 del 15.12.2016, sono state modificate le tariffe di uso del campo sportivo comunale e delle palestre.
Le modifiche tariffarie entrano pienamente in vigore dall'1.01.2017, come indicato nella suddeta delibera.

Pubblicazione delle liste del primo gruppo dei richiedenti della carta SIA

15 Dic, 2016

Settore Risorse Umane e Servizi Sociali

Il responsabile di settore rende pubbliche le liste delle domande accolte e respinte dall'INPS del primo gruppo di utenti che hanno inoltrato richiesta della carta SIA dal 2 al 22 settembre c.a.
I successivi esiti saranno pubblicati su questo sito appena l'INPS li farà pervenire al settore Servizi Sociali del Comune.
Lista istanze accolte  -  Lista istanze respinte

Graduatorie definitive del contributo integrativo al canone di locazione, annualità 2015

12 Dic, 2016

Il capo sezione Servizi Sociali rende pubbliche le graduatorie definitive degli aventi diritto al contributo integrativo al canone di locazione per l'anno 2015; inoltre, rende pubblici gli elenchi degli esclusi dal beneficio.

Calendario trattamenti di disinfestazione, disinfezione e derattizzazione

05 Dic, 2016

Settore Ambiente

Il capo settore comunica le date dei trattamenti di bonifica territoriale (disinfestazione, disinfezione e derattizzazione) programmati per il periodo da dicembre 2016 a settembre 2017, a carico del raggruppamento di imprese riportate nel seguente Calendario.

Avviso ai cittadini - Comunicazione delle quote di partecipazione per uso impianti sportivi

30 Nov, 2016

Settore ICT, Scuola-Cultura, Patrimonio e Trasporti

Il responsabile di settore comunica ai cittadini ed alle associazioni le tariffe della quota annuale di iscrizione e della quota mensile a carico degli utenti/soci per l'uso degli impianti sportivi comunali e dei locali delle palestre scolastiche. Scarica l'avviso

Aiuta la scuola di tuo figlio

07 Nov, 2016

Settore ICT, Scuola-Cultura, Patrimonio e Trasporti

Il Comune di Quarto informa che, nell'ambito della Legge n. 107/2015 “Buona Scuola”, è previsto lo strumento dello «School Bonus» che consente a chi fa erogazioni liberali a vantaggio e sostegno di una istituzione scolastica di avere un credito di imposta pari al 65% per le donazioni effettuate negli anni 2016 e 2017 e al 50% per il 2018.
Cosa prevede e come funziona lo School Bonus?   Continua...

Sito per il ritiro dei sacchetti per la raccolta differenziata

21 Ott, 2016

Settore Ambiente

Il capo settore avvisa la cittadinanza che, in via sperimentale, il sito per la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata è stato trasferito in Via E. De Nicola n°41, di fronte al parcheggio della Casa Comunale, piano strada, ed è aperto il mercoledì dalle 09:00 alle 13:00

Calendario delle festività ebraiche

19 Ott, 2016

Settore Affari Generali - Ufficio Organi Istituzionali

Il capo settore informa che il Ministero dell'Interno ha comunicato il calendario delle festività ebraiche per l'anno 2017.

 

Abbonamenti gratuiti per gli studenti - Linee ferroviarie ed automobilistiche EAV S.r.l.

14 Ott, 2016

Settore ICT, Scuola-Cultura, Patrimonio e Trasporti

Il Capo Settore Ict-Scuola-Patrimonio-Trasporti informa i cittadini di Quarto che, in concomitanza con l'imminente avvio del servizio di trasporto pubblico gestito dall'EAV srl sul territorio comunale, possono presentare domanda di abbonamento annuale gratuito tutti gli studenti che siano in possesso dei seguenti requisiti:
Per le informazioni scarica l'avviso

Unioni civili e Convivenze di fatto

16 Set, 2016

Settore Anagrafe Stato Civile

Per la normativa, per scaricare la modulistica e per leggere le informazioni:
riguardo le Unioni civili clicca quì
riguardo le Convivenze di fatto clicca quì

Presentazione domande per il "sostegno per l'inclusione attiva"

09 Set, 2016

Settore Risorse Umane e Servizi Sociali

Si informano i cittadini interessati che dal 02/09/2016 è stato attivato il Progetto S.I.A. - Sostegno per l'Inclusione Attiva - Le istanze possono essere consegnate all'Ufficio Protocollo dell'Ente nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.
Per ritirare la modulistica, ricevere informazioni e assistenza nella compilazione delle domande rivolgersi al Servizio Assistenza (primo piano della sede centrale) nei seguenti giorni e orari: lunedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30.
Scarica: Avviso - Domanda

Registro amministrativo della BIGENITORIALITÀ

09 Ago, 2016

Si rende noto che dal 05/09/2016 anche nel Comune di Quarto sarà attivo il Registro comunale per il diritto del minore alla bigenitorialità, istituito con Delibera del Consiglio Comunale n. 47 del 12/04/2016. Si tratta di un Registro amministrativo che non ha rilevanza ai fini anagrafici, nel quale potranno essere iscritti i minori, residenti a Quarto, i cui genitori hanno residenze diverse, qualunque ne sia il motivo. La residenza del minore resterà una sola, già registrata nell’Anagrafe comunale, ma le comunicazioni che lo riguardano dovranno fare riferimento ai domicili di entrambi i genitori, e non solo quello del genitore con cui convive il minore. L’iscrizione nel Registro è richiesta personalmente da almeno uno dei genitori, che sia titolare della responsabilità genitoriale. Le ulteriori informazioni, le istanze e i contatti sono disponibili in “Uffici” - “Anagrafe” delle “Aree tematiche” di questo sito.  Per accedere direttamente alla pagina clicca qui.

Avviso alla cittadinanza. Richiesta occupazione suolo pubblico.

25 Lug, 2016

Settore Ambiente, SUAP, Attività Produttive

Le richieste di occupazione di suolo pubblico dovranno essere presentate ai sensi del vigente "Regolamento comunale per l'occupazione di suolo pubblico e del relativo canone". Pertanto, le richieste  saranno evase nei tempi previsti dalle norme e dal Regolamento e quelle formulate in modo difforme saranno archiviate senza ulteriori comunicazioni.

Piano di dismissione del patrimonio immobiliare degli alloggi ex Demanio

12 Lug, 2016

Settore Ict-Scuola-Sport-Cultura-Patrimonio-Trasporti

Il Responsabile Settore Ict-Scuola-Cultura-Patrimonio-Trasporti informa tutti gli interessati  che il Piano di dismissione del patrimonio immobiliare degli alloggi ex Demanio è stato riorganizzato secondo un cronoprogramma che prevede la stipula di 21 contratti di vendita entro il 22 luglio, 9 dei quali già sottoscritti lo scorso 8 luglio.
Il cronoprogramma stabilisce che a partire da fine settembre verranno sottoscritti gli altri contratti di vendita previsti nel Piano di dismissione, all'esito dei procedimenti avviati dal competente Ufficio comunale.
Si informano, pertanto, tutti i cittadini interessati che preliminarmente alla sottoscrizione dei contratti di acquisto delle abitazioni dinanzi al notaio dovranno mettersi in regola con i tributi locali, in particolar modo per quanto attiene eventuali debiti contratti con il Comune di Quarto per i canoni idrici, estinguendo in un’unica soluzione l’intera morosità.

Aggiornamento Albo delle Imprese anno 2016

09 Giu, 2016

Settore Lavori Pubblici

Il capo settore informa che con determinazione n.346 del 03/06/2016 si è proceduto all'aggiornamento dell'Albo delle Imprese per l'affidamento dei lavori secondo le procedure previste dal Codice degli Appalti Pubblici.
Informa che la determinazione suddetta è visionabile all'Albo Pretorio on line ed in Amministrazione Trasparenre, sezione "Bandi di gara e contratti".

Aggiornamento Albo delle Imprese mediante procedura ai sensi dell'art.125 del D.Lgs. 163/2006

27 Gen, 2016

Settore lavori Pubblici

All'Albo Pretorio on line del Comune di Quarto è in pubblicazione l'avviso pubblico per  l'aggiornamento dell'Albo delle Imprese per l'affidamento di lavori mediante procedura ai sensi dell'art.125 del D.Lgs. 163/2006.

Relazione annuale del responsabile della prevenzione della corruzione

15 Gen, 2016

Segretario Generale

Il Responsabile della Prevenzione della corruzione comunica che sul sito del Comune di Quarto, nella sezione "Amministrazione Trasparente", sottosezione "Altri contenuti-Corruzione" è stata pubblicata la scheda per la predisposizione della Relazione annuale della corruzione, relativamente all'attuazione del PTPC 2015.

Pubblicazione Albo speciale dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata

08 Gen, 2016

Settore ICT, Legale, Scuola, Patrimonio e Trasporti

Il capo Settore ICT, Legale, Scuola, Patrimonio e Trasporto, in ottemperanza all'art. 4 del regolamento per l'affidamento in concessione a favore di soggetti privati di beni confiscati alla criminalità organizzata, provvede a pubblicare sul sito istituzionale il Regolamento e l'Albo speciale beni confiscati.

 

Servizio fatturazione elettronica

20 Ott, 2015

Si comunica a tutti i fornitori del Comune di QUARTO che è obbligatorio trasmettere le fatture esclusivamente in formato elettronico attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) istituito dal Ministero dell'Economia e Finanze. Accedendo all'apposita piattaforma SdI è possibile trasmettere le fatture indirizzate al Comune di Quarto indicando l'Ufficio di destinazione a cui corrisponde il codice univoco.
Ogni altra informazione è reperibile consultando il documento allegato.

Procedure per la notifica e registrazione delle imprese nel settore alimentare - Nuova modulistica

28 Set, 2015

Il capo settore invita l'utenza interessata ad un'attenta lettura degliallegati al presente avviso, inerenti l'entrata in vigore delle nuove procedure da adottare per la notifica e registrazione delle imprese del settore alimentare.
Dal 5 ottobre p.v. non saranno istruite pratiche redatte secondo la vecchia procedura.
Delibera Giunta Regionale Campania n.318 del 21/05/2015.


 

1234