In primo piano

Protezione Civile comunale - Pubblicazione avviso e Aree di Attesa per rischio vulcanico

Mar 21, 2017

Settore Edilizia Privata

Si pubblica il Piano per l'individuazione delle Aree di Attesa comunali per il rischio vulcanico.
Si invita chiunque ne avesse motivo a formulare le proprie osservazioni circa l'adozione delle aree di attesa per rischio vulcanico, consegnandole, in forma scritta, al protocollo generale del comune o, in alternativa, al seguente indirizzo PEC: territorio@pec.comune.quarto.na.it.
Scarica l'avviso e la cartografia

Leggi ancora

Assunzione a tempo determinato e a tempo parziale per n.3 dipendenti per l’ufficio di Staff del Si …

Mar 20, 2017

Settore Risorse Umane

Il Capo Settore Risorse Umane rende noto che, con determinazione n.9 del 15/03/2017, è stato avviato il procedimento per l’assunzione a tempo determinato e a tempo parziale per n. 3 dipendenti per l’ufficio di Staff del Sindaco.
Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune, secondo le modalità indicate nell’avviso di selezione, entro le ore 12:00 del 10/04/2017.    Avviso  - schema di domanda

Leggi ancora

Annullamento d'ufficio in autotutela del Bando di gara per affidamento in concessione del servizio d …

Mar 20, 2017

Settore Ict-Trasporti-Patrimonio

All'Albo Pretorio on line del Comune di Quarto è stata pubblicata la determinazione n.20 del 17/03/2017 di annullamento d'ufficio in autotutela del Bando di gara per affidamento in concessione del servizio di gestione del Centro Polifunzionale Tensostruttura di via Dorando Pietri SN di Quarto - CIG: 5696626C7A.

Leggi ancora
  1. Ultime notizie
Prev Next

Referendum popolare del 28 Maggio 2017 - Opzione per il voto in Italia

24 Mar, 2017

Settore Affari Generali - Ufficio Elettorale

I cittadini italiani residenti all'estero e iscritti all'AIRE che intendono esprimere il voto in Italia devono inviare una comunicazione scritta all'Ufficio consolare di riferimento entro il decimo giorno successivo alla indizione delle votazioni, ovvero entro il prossimo 25 marzo 2017.
Avviso  -  Mod. dichiarazione

Ordinanza n.2 del 22/03/2017 della Polizia Municipale

22 Mar, 2017

Polizia Municipale

Il Comandante della Polizia Municipale revoca l'ordinanza n.1 del 09/01/2017 di istituzione del senso unico di marcia su via Kennedy, tratto compreso tra l'incrocio di via crocillo e via Casalanno e ordina la chiusura per 15 giorni al transito veicolare su via Kennedy, tratto compreso tra le vie M. Serao e U. Saba. Scarica l'ordinanza n.2 del 21/03/2017

Consiglio Comunale dei ragazzi

16 Mar, 2017

Affari Generali

Si pubblica il verbale del 13 marzo 2017 della Commissione elettorale del Consiglio Comunale dei Ragazzi . Scarica il verbale.

 

Lavori di realizzazione tratto fognatura via Casalanno-Seitolla

15 Mar, 2017

Settore Lavori Pubblici

Il responsabile di Settore invita i residenti compresi tra i civici da 5 a 52 di via Seitolla e da 122 a 172 di via Casalanno a presentare apposita domanda corredata da relativa documentazione entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso pubblico.

Adesione al Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo.

15 Mar, 2017

Settore Servizi Sociali

Il Comune di Quarto ha aderito al manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo. Scarica la Delibera.

Manifestazione d'interesse per l'installazione di compostiere di comunità

14 Mar, 2017

Sindaco

Questo Comune intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di comunità organizzate, convenzionandole per la gestione dell'impianto e l'utilizzo consentito del compost prodotto.
Pertanto, al fine di acquisire i dati relativi alle manifestazioni di interesse e proporre le candidature alla Regione Campania, quest'ultime dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 20/03/2017 al Protocollo Generale dell'Ente. Scarica l'avviso.

Modifica delega all'assessore Alessi Donatella

14 Mar, 2017

Settore Affari Generali - Ufficio Organi Istituzionali

Il Sindaco, con decreto sindacale nr. 24 del 10 marzo 2017 ha modificato la delega assegnata all’assessore Alessi Donatella con i decreti  nr. 16 del 3/7/2015 e nr.  2/11/2016, con la seguente delega: “Affari Generali, Affari Legali, Polizia Locale”.

Bando INPSieme 2017

10 Mar, 2017

Settore Ict-Scuola-Trasporti-Patrimonio

Si pubblicano l'AVVISO e la GUIDA INPS per la compilazione della domanda on line della borsa di studio del bando "INPSieme 2017".
Il bando prevede 33.000 borse di studio per figli di dipendenti pubblici, scadenza 16 marzo 2017. 

 

Progetto Home Care Premium assistenza domiciliare per il 2017

07 Mar, 2017

Settore Servizi Sociali

L'INPS ha pubblicato il Bando pubblico "Progetto Home Care Premium assistenza domiciliare per il 2017" per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti.
L’Home Care Premium prevede il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali e/o Enti pubblici, che vogliano prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nei propri territori. Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, c.d. prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare.
Per altre informazioni, per la guida ed il bando vai al sito dell'INPS.

1^ edizione della manifestazione denominata “Sport in … Comune”

03 Mar, 2017

Settore Ict-Trasporti-Patrimonio

Il Comitato Regionale CONI della Campania indice ed organizza la 1^ edizione della manifestazione denominata “Sport in … Comune”.
Il Comune di Quarto ha aderito al progetto.
La manifestazione è rivolta ai nati negli anni 2005, 2006 e 2007, nati o residenti nel Comune di Quarto. Scarica il regolamento

Occupazione immobili comunali

13 Feb, 2017

Settore Ict-Trasporti-Patrimonio

Il Responsabile Settore Patrimonio evidenzia che ai sensi dell'articolo 5 della Legge n. 80/2014:
«Chiunque occupa abusivamente un immobile senza titolo non può chiedere la residenza né l'allacciamento a pubblici servizi in relazione all'immobile medesimo e gli atti emessi in violazione di tale divieto sono nulli a tutti gli effetti di legge. Leggi tutto

Riapertura dei termini del bando per l'accesso al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli

09 Feb, 2017

Settore Risorse Umane e Servizi Sociali

Il Comune di Quarto ha riaperto i termini del bando pubblico per l’erogazione di contributi finalizzati a sostenere gli inquilini che hanno stipulato contratti di locazione sul libero mercato, che sono soggetti a provvedimento di sfratto e che si trovano in situazioni di "morosità incolpevole"; da intendersi come "situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare".
Le domande dovranno pervenire al Protocollo Generale dell'Ente entro il nuovo termine di scadenza che è fissato per le ore 12.30 del 31/03/2017.
Documentazione necessaria per la partecipazione:
Bando
Mod. domanda
Mod. Dichiarazione residenza storica
Mod. dichiarazione stato di famiglia storico
Mod. dichiarazione del proprietario

Orari definitivi del trasporto urbano gestito dalla società EAV

02 Feb, 2017

Settore Ict-Scuola-Trasporti-Patrimonio

Il Responsabile Settore Ict-Scuola-Trasporti-Patrimonio comunica che è andato in vigore il servizio definitivo di trasporto urbano gestito dalla società EAV sul territorio del Comune di Quarto. Per il Piano di Esercizio, gli orari di servizio definitivi e per le informazioni su come presentare domanda di abbonamento annuale gratuito per gli studenti si rinvia alla pagina del sito dedidaca al Trasporto Pubblico.

Assegno per nucleo familiare con tre o più figli minori di 18 anni e Assegno di maternità

27 Gen, 2017

Il Capo Settore Servizi Sociali comunica ai cittadini interessati che a decorrere dal 01/02/2017 è possibile presentare domanda per l’assegno nucleo familiare (per le famiglie con 3 o più figli minori di 18 anni) e per l’assegno di maternità (per le donne che non beneficiano dell’indennità di maternità, di cui agli artt. 22, 66 e 70 del D. Lgs n. 151/01) anno 2017.
Scadenza 31/01/2018. Scarica l'avviso  -  Mod. assegno nucleo familiare  -  Mod. assegno di maternità

Concorso Nazionale di poesia “Giugno Locrese”, 48° Edizione

25 Gen, 2017

Affari Generali
Il comune di Locri organizza la 48° Edizione del concorso Nazionale di poesia “Giugno Locrese”.
Scadenza bando: 01/05/2017.
Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il Regolamento ed il modulo di partecipazione.

Avviso alla cittadinanza per la protezione dei contatori idrici da eventuali gelate

17 Gen, 2017

Settore Lavori Pubblici

Il capo settore avvisa tutta la popolazione di proteggere opportunemanete i propri misuratori idrici ed eventuali condotte maggiormente esposte al gelo, così come previsto dagli artt. 32, 33 e 34 del Regolamento del Servizio Acquedotto.
Le spese conseguenti ai guasti derivanti dalla mancata osservanza delle norme di cui agli artt. del citato regolamento saranno a carico dell'utente inadempiente.
Scarica l'avviso

Iscrizione e rinnovo del tesserino per l'utilizzo del campo sportivo

17 Gen, 2017

Settore Ict-Scuola-Trasporti-Patrimonio

Si avvisano gli utenti che sono aperte le iscrizioni e i rinnovi per l'utilizzo della pista atletica del campo sportivo comunale "Castrese Giarrusso". L'accesso alla pista potrà avvenire solo dopo aver regolarizzato i pagamenti della quota da gennaio a giugno 2017. Leggi l'avviso.

Avviso agli amministratori condominiali degli alloggi ERP di proprietà comunale

13 Gen, 2017

Settore Ict-Scuola-Trasporti-Patrimonio

Si avvisano tutti gli amministratori condominiali degli alloggi ERP di proprietà comunale di proteggere da eventuali gelate i propri misuratori idrici e le condotte maggiormente esposte, così come previsto dagli artt. 32, 33 e 34 del Regolamento del Servizio acquedotto. Scarica l'avviso.

Variazione delle tariffe per l'uso degli impianti sportivi comunali, palestre ed altri locali scolas …

20 Dic, 2016

Settore ICT, Scuola-Cultura, Patrimonio e Trasporti

Il Responsabile di Settore informa la cittadinanza che, con delibera di giunta n. 292 del 15.12.2016, sono state modificate le tariffe di uso del campo sportivo comunale e delle palestre.
Le modifiche tariffarie entrano pienamente in vigore dall'1.01.2017, come indicato nella suddeta delibera.

Pubblicazione delle liste del primo gruppo dei richiedenti della carta SIA

15 Dic, 2016

Settore Risorse Umane e Servizi Sociali

Il responsabile di settore rende pubbliche le liste delle domande accolte e respinte dall'INPS del primo gruppo di utenti che hanno inoltrato richiesta della carta SIA dal 2 al 22 settembre c.a.
I successivi esiti saranno pubblicati su questo sito appena l'INPS li farà pervenire al settore Servizi Sociali del Comune.
Lista istanze accolte  -  Lista istanze respinte

Graduatorie definitive del contributo integrativo al canone di locazione, annualità 2015

12 Dic, 2016

Il capo sezione Servizi Sociali rende pubbliche le graduatorie definitive degli aventi diritto al contributo integrativo al canone di locazione per l'anno 2015; inoltre, rende pubblici gli elenchi degli esclusi dal beneficio.

Calendario trattamenti di disinfestazione, disinfezione e derattizzazione

05 Dic, 2016

Settore Ambiente

Il capo settore comunica le date dei trattamenti di bonifica territoriale (disinfestazione, disinfezione e derattizzazione) programmati per il periodo da dicembre 2016 a settembre 2017, a carico del raggruppamento di imprese riportate nel seguente Calendario.

IMU e TASI 2016 - Avviso ai contribuenti

02 Dic, 2016

Settore Economico-Finanziario

Questo Ente ha deliberato le aliquote IMU e le aliquote TASI per l'anno 2016.
I soggetti tenuti al pagamento dell'IMU e/o della TASI devono versare il saldo dovuto entro il 16 dicembre 2016.
Le delibere sono consultabili cliccando sui link riportati di seguito: Delibera IMU 2016  -  Delibera TASI 2016
Per tutte le info leggere l'avviso.
Inoltre, di seguito è possibile consultare:
Modifiche ed integrazioni al Regolamento IUC 2016
I codici tributo per il versamento IMU
I codici tributo per il versamento TASI

Avviso ai cittadini - Comunicazione delle quote di partecipazione per uso impianti sportivi

30 Nov, 2016

Settore ICT, Scuola-Cultura, Patrimonio e Trasporti

Il responsabile di settore comunica ai cittadini ed alle associazioni le tariffe della quota annuale di iscrizione e della quota mensile a carico degli utenti/soci per l'uso degli impianti sportivi comunali e dei locali delle palestre scolastiche. Scarica l'avviso

Aiuta la scuola di tuo figlio

07 Nov, 2016

Settore ICT, Scuola-Cultura, Patrimonio e Trasporti

Il Comune di Quarto informa che, nell'ambito della Legge n. 107/2015 “Buona Scuola”, è previsto lo strumento dello «School Bonus» che consente a chi fa erogazioni liberali a vantaggio e sostegno di una istituzione scolastica di avere un credito di imposta pari al 65% per le donazioni effettuate negli anni 2016 e 2017 e al 50% per il 2018.
Cosa prevede e come funziona lo School Bonus?   Continua...

Sito per il ritiro dei sacchetti per la raccolta differenziata

21 Ott, 2016

Settore Ambiente

Il capo settore avvisa la cittadinanza che, in via sperimentale, il sito per la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata è stato trasferito in Via E. De Nicola n°41, di fronte al parcheggio della Casa Comunale, piano strada, ed è aperto il mercoledì dalle 09:00 alle 13:00

Calendario delle festività ebraiche

19 Ott, 2016

Settore Affari Generali - Ufficio Organi Istituzionali

Il capo settore informa che il Ministero dell'Interno ha comunicato il calendario delle festività ebraiche per l'anno 2017.

 

Abbonamenti gratuiti per gli studenti - Linee ferroviarie ed automobilistiche EAV S.r.l.

14 Ott, 2016

Settore ICT, Scuola-Cultura, Patrimonio e Trasporti

Il Capo Settore Ict-Scuola-Patrimonio-Trasporti informa i cittadini di Quarto che, in concomitanza con l'imminente avvio del servizio di trasporto pubblico gestito dall'EAV srl sul territorio comunale, possono presentare domanda di abbonamento annuale gratuito tutti gli studenti che siano in possesso dei seguenti requisiti:
Per le informazioni scarica l'avviso

Unioni civili e Convivenze di fatto

16 Set, 2016

Settore Anagrafe Stato Civile

Per la normativa, per scaricare la modulistica e per leggere le informazioni:
riguardo le Unioni civili clicca quì
riguardo le Convivenze di fatto clicca quì

Presentazione domande per il "sostegno per l'inclusione attiva"

09 Set, 2016

Settore Risorse Umane e Servizi Sociali

Si informano i cittadini interessati che dal 02/09/2016 è stato attivato il Progetto S.I.A. - Sostegno per l'Inclusione Attiva - Le istanze possono essere consegnate all'Ufficio Protocollo dell'Ente nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.
Per ritirare la modulistica, ricevere informazioni e assistenza nella compilazione delle domande rivolgersi al Servizio Assistenza (primo piano della sede centrale) nei seguenti giorni e orari: lunedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30.
Scarica: Avviso - Domanda

Registro amministrativo della BIGENITORIALITÀ

09 Ago, 2016

Si rende noto che dal 05/09/2016 anche nel Comune di Quarto sarà attivo il Registro comunale per il diritto del minore alla bigenitorialità, istituito con Delibera del Consiglio Comunale n. 47 del 12/04/2016. Si tratta di un Registro amministrativo che non ha rilevanza ai fini anagrafici, nel quale potranno essere iscritti i minori, residenti a Quarto, i cui genitori hanno residenze diverse, qualunque ne sia il motivo. La residenza del minore resterà una sola, già registrata nell’Anagrafe comunale, ma le comunicazioni che lo riguardano dovranno fare riferimento ai domicili di entrambi i genitori, e non solo quello del genitore con cui convive il minore. L’iscrizione nel Registro è richiesta personalmente da almeno uno dei genitori, che sia titolare della responsabilità genitoriale. Le ulteriori informazioni, le istanze e i contatti sono disponibili in “Uffici” - “Anagrafe” delle “Aree tematiche” di questo sito.  Per accedere direttamente alla pagina clicca qui.

Avviso alla cittadinanza. Richiesta occupazione suolo pubblico.

25 Lug, 2016

Settore Ambiente, SUAP, Attività Produttive

Le richieste di occupazione di suolo pubblico dovranno essere presentate ai sensi del vigente "Regolamento comunale per l'occupazione di suolo pubblico e del relativo canone". Pertanto, le richieste  saranno evase nei tempi previsti dalle norme e dal Regolamento e quelle formulate in modo difforme saranno archiviate senza ulteriori comunicazioni.

Piano di dismissione del patrimonio immobiliare degli alloggi ex Demanio

12 Lug, 2016

Settore Ict-Scuola-Sport-Cultura-Patrimonio-Trasporti

Il Responsabile Settore Ict-Scuola-Cultura-Patrimonio-Trasporti informa tutti gli interessati  che il Piano di dismissione del patrimonio immobiliare degli alloggi ex Demanio è stato riorganizzato secondo un cronoprogramma che prevede la stipula di 21 contratti di vendita entro il 22 luglio, 9 dei quali già sottoscritti lo scorso 8 luglio.
Il cronoprogramma stabilisce che a partire da fine settembre verranno sottoscritti gli altri contratti di vendita previsti nel Piano di dismissione, all'esito dei procedimenti avviati dal competente Ufficio comunale.
Si informano, pertanto, tutti i cittadini interessati che preliminarmente alla sottoscrizione dei contratti di acquisto delle abitazioni dinanzi al notaio dovranno mettersi in regola con i tributi locali, in particolar modo per quanto attiene eventuali debiti contratti con il Comune di Quarto per i canoni idrici, estinguendo in un’unica soluzione l’intera morosità.

Aggiornamento Albo delle Imprese anno 2016

09 Giu, 2016

Settore Lavori Pubblici

Il capo settore informa che con determinazione n.346 del 03/06/2016 si è proceduto all'aggiornamento dell'Albo delle Imprese per l'affidamento dei lavori secondo le procedure previste dal Codice degli Appalti Pubblici.
Informa che la determinazione suddetta è visionabile all'Albo Pretorio on line ed in Amministrazione Trasparenre, sezione "Bandi di gara e contratti".

Aggiornamento Albo delle Imprese mediante procedura ai sensi dell'art.125 del D.Lgs. 163/2006

27 Gen, 2016

Settore lavori Pubblici

All'Albo Pretorio on line del Comune di Quarto è in pubblicazione l'avviso pubblico per  l'aggiornamento dell'Albo delle Imprese per l'affidamento di lavori mediante procedura ai sensi dell'art.125 del D.Lgs. 163/2006.

Relazione annuale del responsabile della prevenzione della corruzione

15 Gen, 2016

Segretario Generale

Il Responsabile della Prevenzione della corruzione comunica che sul sito del Comune di Quarto, nella sezione "Amministrazione Trasparente", sottosezione "Altri contenuti-Corruzione" è stata pubblicata la scheda per la predisposizione della Relazione annuale della corruzione, relativamente all'attuazione del PTPC 2015.

Pubblicazione Albo speciale dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata

08 Gen, 2016

Settore ICT, Legale, Scuola, Patrimonio e Trasporti

Il capo Settore ICT, Legale, Scuola, Patrimonio e Trasporto, in ottemperanza all'art. 4 del regolamento per l'affidamento in concessione a favore di soggetti privati di beni confiscati alla criminalità organizzata, provvede a pubblicare sul sito istituzionale il Regolamento e l'Albo speciale beni confiscati.

 

Servizio fatturazione elettronica

20 Ott, 2015

Si comunica a tutti i fornitori del Comune di QUARTO che è obbligatorio trasmettere le fatture esclusivamente in formato elettronico attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) istituito dal Ministero dell'Economia e Finanze. Accedendo all'apposita piattaforma SdI è possibile trasmettere le fatture indirizzate al Comune di Quarto indicando l'Ufficio di destinazione a cui corrisponde il codice univoco.
Ogni altra informazione è reperibile consultando il documento allegato.

Procedure per la notifica e registrazione delle imprese nel settore alimentare - Nuova modulistica

28 Set, 2015

Il capo settore invita l'utenza interessata ad un'attenta lettura degliallegati al presente avviso, inerenti l'entrata in vigore delle nuove procedure da adottare per la notifica e registrazione delle imprese del settore alimentare.
Dal 5 ottobre p.v. non saranno istruite pratiche redatte secondo la vecchia procedura.
Delibera Giunta Regionale Campania n.318 del 21/05/2015.


 

1234