Registro amministrativo della BIGENITORIALITÀ

Si rende noto che dal 05/09/2016 anche nel Comune di Quarto sarà attivo il Registro comunale per il diritto del minore alla bigenitorialità, istituito con Delibera del Consiglio Comunale n. 47 del 12/04/2016. Si tratta di un Registro amministrativo che non ha rilevanza ai fini anagrafici, nel quale potranno essere iscritti i minori, residenti a Quarto, i cui genitori hanno residenze diverse, qualunque ne sia il motivo. La residenza del minore resterà una sola, già registrata nell’Anagrafe comunale, ma le comunicazioni che lo riguardano dovranno fare riferimento ai domicili di entrambi i genitori, e non solo quello del genitore con cui convive il minore. L’iscrizione nel Registro è richiesta personalmente da almeno uno dei genitori, che sia titolare della responsabilità genitoriale. Le ulteriori informazioni, le istanze e i contatti sono disponibili in “Uffici” - “Anagrafe” delle “Aree tematiche” di questo sito.  Per accedere direttamente alla pagina clicca qui.

urp

siti utili