Aiuta la scuola di tuo figlio

Il Comune di Quarto informa che, nell'ambito della Legge n. 107/2015 “Buona Scuola”, è previsto lo strumento dello «School Bonus» che consente a chi fa erogazioni liberali a vantaggio e sostegno di una istituzione scolastica di avere un credito di imposta pari al 65% per le donazioni effettuate negli anni 2016 e 2017 e al 50% per il 2018.
Cosa prevede e come funziona lo School Bonus?

A chi effettua una donazione ad un istituto di sua scelta (statale o paritario) spetta un credito d’imposta pari al 65% per le erogazioni effettuate nel 2016 e 2017 e del 50% per quelle disposte nel 2018. L’importo massimo ammesso all’agevolazione fiscale è pari a 100.000 euro per ciascun periodo d’imposta. Il credito d’imposta è ripartito in tre quote annuali di pari importo. I contribuenti scelgono liberamente la scuola a cui fare la donazione. Quest’ultima riceverà il 90% dell’erogazione, il restante 10% confluirà in un fondo perequativo che sarà distribuito alle scuole che risultino destinatarie di erogazioni liberali in un ammontare inferiore alla media nazionale.

La spiegazione dettagliata di “cos'è e come funziona” lo School Bonus è disponibile ai seguenti link:
School Bonus
Gazzetta Ufficiale

Nel PDF allegato sono riportati i codici fiscali delle istituzioni scolastiche presenti sul territorio del Comune di Quarto.

urp

Bussola della trasparenza