Martedì 20 marzo nell'Aula Consiliare del Comune di Quarto "100 passi verso il 21 marzo"  XXIII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

pubblicato il 19/03/2018

"Terra. Solchi di verità e giustizia" è il tema della XXIII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Il prossimo mercoledì 21 marzo si terranno manifestazioni in tutta Italia; la manifestazione principale in Campania si terrà tra Scafati e Pompei.

Martedì 20 (ore 9,30) nell'Aula Consiliare del Comune di Quarto intitolata a "Peppino Impastato" si svolgerà un incontro pubblico con le scuole alla quale parteciperanno Nico Sarnataro (presidente Virtus Social Quarto SM), padre Antonio Petracca (Sacerdote Parrocchia Santa Maria di Quarto), Ciro Biondi (Coordinamento Libera Napoli), Castrese Fruttaldo (Comandante Polizia Municipale di Quarto), Raffaella De Vivo (referente del progetto Virus "Seminari di cittadinanza attiva e responsabilità giovanile" all'Isis Rita Levi Montalcini, Gennaro Strazzullo (Segretario Generale UilTuCS Campania), Lorenzo Loffredo (Sindaco Consiglio Comunale dei ragazzi).

Nelle prossime settimane saranno avviate alcune attività con le scuole e le associazioni.