Percorso di formazione “I Mestieri del Verde”

pubblicato il 15/05/2018

Il Comune di Quarto, in qualità di soggetto partner del Comune di Napoli, nell’ambito del progetto GreeNEETwork, organizza e promuove il percorso di formazione “I Mestieri del verde”, rivolto a giovani NEET di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, residenti in uno dei Comuni della Città Metropolitana di Napoli, che prevede titolo di preferenza per i residenti nei Comuni Partner.

Saranno selezionati 60 partecipanti e 12 uditori tra i giovani che presenteranno la domanda di candidatura entro e non oltre le ore 12,00 dell’8 giugno 2018.
Iniziativa co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Il percorso, della durata complessiva di 300 ore, è finalizzato all’acquisizione delle competenze e conoscenze di base in relazione alla sostenibilità ambientale, al supporto ed alla promozione delle filiere produttive locali e delle aree agricolo, al lavoro in agricoltura in chiave smart.

Per ulteriori informazioni scarica l'avviso allegato.
Gli interessati, inoltre, possono prendere visione del relativo avviso e dell’allegato modulo di domanda e di ogni altra documentazione utile sul sito del Comune di Napoli.