Maltempo: il Sindaco di Quarto riunisce il COC per Emergenza Meteo

pubblicato il 29/10/2018

Dichiarazione del Sindaco Antonio Sabino:

Si comunica che, a seguito di verifiche effettuate nel corso della giornata ad opera del Centro Operativo Comunale, e dopo aver proceduto con la messa in sicurezza di alcune situazioni che potevano essere considerate critiche, sia in strada che all’interno delle strutture scolastiche, abbiamo ritenuto di non procedere con la sospensione delle attività scolastiche per la giornata di domani.

La Protezione Civile è già attiva per il controllo capillare di tutto il territorio.

Visto tutto quanto sopra, si comunica che domani 30 ottobre, le scuole di Quarto saranno aperte.

Aggiornamanti in Emergenza:

Emergenza maltempo a Quarto. Il sindaco dalle 14 di oggi 29/10/2018 ha riunito il Centro Operativo Comunale, ossia il coordinamento della Protezione Civile Locale per l’allerta scattata nella cittadine a causa di forti raffiche di vento che hanno abbattuto decine di alberi e messo a rischio crollo pali della luce e delle linee di telecomunicazione.
Una nota per la richiesta di rinforzi è stata inviata alla Prefettura di Napoli ed alla Protezione civile regionale per liberare le strade dagli alberi che sono crollati.
Al momento non si registrano danni a persone.
Il sindaco invita la cittadinanza ad evitare di sostare e trattenersi nei pressi di cartelloni pubblicitari, alberi e pali della pubblica illuminazione. Inoltre si verificano difficoltà a contattare per gli interventi urgenti il centralino dei Vigili del Fuoco.
Le situazioni di maggiore criticità tra il centro e la periferia si registrano nel rione 219 in via De Gasperi, in via Guerra, in via De Curtis e via G. De Falco dove sono finiti in strada tegole di tetti e la guaina di copertura delle abitazioni, divelta dalle forti raffiche di vento che si sono abbattute su Quarto.
Si ribadisce che per domani 30/10/2018 le scuole saranno regolarmente aperte.