Note legali

pubblicato il 11/12/2017

Premessa

Il Comune di Quarto ha realizzato il portale www.comune.quarto.na.it per divulgare in maniera semplice e intuitiva le informazioni prodotte dalla pubblica amministrazione.
Questa pagina individua le regole d'accesso ai servizi web del Comune di Quarto, disciplina i termini e le condizioni d'uso del sito stesso ed è redatta nel rispetto delle direttive contenute nelle linee guida dei siti web delle pubbliche amministrazioni.
Navigando nel sito del Comune di Quarto si accettano le seguenti condizioni di utilizzo, nei limiti e nel rispetto delle leggi vigenti.
I contenuti del sito www.comune.quarto.na.it sono originali e prodotti dalla redazione interna; pertanto sono di esclusiva proprietà del Comune di Quarto, dove non esplicitato diversamente.
Le informazioni presenti nel sito provengono da fonti interne ed esterne all'Ente. Il Comune si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, a propria assoluta discrezione, i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Si invita a prendere visione sempre della data di ultimo aggiornamento pubblicata nella pagina consultata.

Limitazione di responsabilità

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, in nessuna circostanza il Comune di Quarto e/o i propri collaboratori, fornitori, subappaltatori e agenti potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno, diretto o indiretto, lucro cessante e danno emergente, che dovesse subire l'utente o terzi derivante dall'uso del presente Sito e dei relativi servizi o di altri siti web ad esso collegati da un link, ivi compresi, senza alcuna limitazione, i danni quali la perdita di opportunità commerciali, la perdita di profitti o fatturato, l'interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o di altri dati ubicati sul sistema informatico dell'utente o di altro sistema.
Il Comune di Quarto non garantisce che il sito sia privo di errori o virus; pertanto, non è responsabile per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Accesso a siti esterni collegati

I siti esterni ai quali è possibile accedere tramite collegamenti ipertestuali presenti nelle pagine web del sito www.comune.quarto.na.it vengono forniti come semplice servizio agli utenti della rete e, pur garantendo la massima accuratezza nel monitoraggio, non sono sotto il controllo del Comune di Quarto che, pertanto, declina ogni responsabilità inerente l'aggiornamento, la completezza e la precisione delle informazioni, dei software e/o dei plug proposti e delle possibili infezioni contratte in seguito ai download.
Pertanto, sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

Download

I materiali di cui è possibile il download (modulistica, documentazione, software ecc.), sono liberamente e gratuitamente disponibili e riutilizzabili salvo diversa indicazione; in tal caso viene prodotto un avviso sull'utilizzo degli stessi.
Ciò che è reperibile via download da questo sito può essere coperto da copyright, diritti d'uso e/o copia dei rispettivi proprietari; pertanto si invita a verificare le condizioni di utilizzo ed i diritti d'uso e/o copia di materiali che potrebbero essere coperti da copyright e, pertanto, si rinvia al punto successivo.

Diritto d'autore, Copyright

Se non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono copyfree, quindi liberamente riutilizzabili secondo i termini previsti dalla Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 2.5 Italia (CC BY-NC 2.5)
La licenza prevede che i contenuti possano essere riprodotti, distribuiti, comunicati, esposti al pubblico, rappresentati, eseguiti o recitati, alle seguenti condizioni:

• attribuirne la paternità al Comune di Quarto, sito: www.comune.quarto.na.it;

• non utilizzarli per fini commerciali;

• se modificati, distribuirli solo con una licenza identica o equivalente.

Qualora i contenuti pubblicati (testo, immagini, musica ed altro) che compaiono nel presente sito fossero coperti da diritti tutelati dalle norme vigenti in materia, si invitano gli utenti a contattare l'U.R.P. in modo tale che gli elementi saranno debitamente riconosciuti ai titolari di copyright, attraverso la segnalazione della fonte originaria, oppure saranno immediatamente rimossi.

Segnalazione di errori

L'obiettivo del sito è fornire un'informazione quanto più possibile tempestiva e precisa: si invitano gli utenti a segnalare eventuali errori o malfunzionamenti all'indirizzo di posta elettronica
urp@comune.quarto.na.it