Domani, 12 marzo 2019, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse

pubblicato il 11/03/2019

ll Sindaco Antonio Sabino ha disposto con l'ordinanza n. 03 dell'11 marzo 2019 la chiusura delle scuole, visto l'avviso n. prot.020/2019 diramato oggi dalla Sala Operativa della Protezione civile della Regione Campania, che ha comunicato il "perdurare di condizioni metereologiche avverse, determinate da venti con locali, forti raffiche.

Visto, Inoltre, il Bollettino Meteo del 11/03/2019 che precisa ”di prestare particolare attenzione anche in considerazione delle caratteristiche di accentuata persistenza del fenomeno ventoso, a tutte le strutture soggette a sollecitazioni dei venti”.

Sentiti gli Uffici tecnici comunali ed il Comando della Polizia Municipale nella qualità di Funzione di Supporto nell’ambito del servizio comunale di Protezione Civile;
In via precauzionale ed in ragione del superiore interesse pubblico di tutela della incolumità dei cittadini e particolarmente delle fasce deboli della popolazione, si ravvisa la necessità di disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio cittadino, per la giornata di martedì 12 marzo, al fine di effettuare eventuali verifiche per problematiche inerenti l'abbattimento di alberi, pali della pubblica illuminazione, svellimento di asfalto e di guaine impermeabili, abbattimento massivo di segnaletica stradale e pubblicitaria determinati dal vento oltre che le dovute verifiche tecniche delle scuole cittadine.
Per quanto in premessa, il Sindaco

ORDINA
A tutti i Dirigenti Scolastici, la chiusura per il giorno martedì 12 marzo di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado presenti sul territorio cittadino, perché sono ritenute ricorrenti circostanze di tutela della pubblica e privata incolumità, ancorchè in via cautelare e preventiva, con l’avvertenza di consentire l’accesso al personale tecnico del Comune di Quarto per le verifiche tecniche del caso;

ORDINA
altresì, per quanto in premessa:
la chiusura ad Horas e fino a martedì 12 marzo della Villa Comunale Papa Giovanni Paolo II e del Cimitero Comunale per le verifiche tecniche del caso.

Quarto, lì 11/03/2019