Marcia della Legalità "Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie" - 21/03/2024, partenza 9:30 dalla Villa Comunale verso P.le Europa

pubblicato il 20/03/2024

Il giorno 21 marzo 2024 si svolgerà la XXIX edizione della "Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie".
L'Amministrazione Comunale insieme al Consiglio Comunale dei Ragazzi e agli alunni delle scuole del territorio celebrerà la memoria delle vittime di mafie secondo il seguente programma:

• ore 9.00 Incontro in Villa Comunale presso l'albero della Legalità piantato in ricordo delle vittime delle mafie;
  • ore 9.30 partenza del corteo;
  • ore 9.30-11.30 corteo per le strade della città con lettura dei nomi delle vittime delle mafie;
  • ore 11.40 circa arrivo in Piazzale Europa;
  • ore 11.45-12.30 saluti istituzionali.
    Interventi curati dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e dagli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Si invitano gli alunni a realizzare slogan, striscioni, cartelloni e quant'altro si ritenga opportuno per la manifestazione.