Accesso ai dati anagrafici da parte delle forze dell'ordine

pubblicato il 28/07/2022

Si comunica a tutte le Forze dell'Ordine ed alle Amministrazioni Pubbliche che hanno stipulato una Convenzione di accesso alla banca dati anagrafica con il Comune di Quarto, che dal giorno 15/07/2022 è attivo un nuovo Sistema Informativo gestito dalla Società Maggioli che sostituisce l'applicativo Web Akropolis.

Il nuovo Sistema Infrmativo prevede l'accesso alla banca dati anagrafica solo dopo l'installazione della Piattaforma JAVA, il download dell'applet SICRAWEB e l'inoltro da parte della Società Maggili delle regole d'accesso autorizzate per ogni singolo utente previsto al'interno della convenzione.

Pertanto, per poter nuovamente interrogare la banca dati anagrafica si dovrà procedere seguendo i seguenti passaggi:

1. Compilare ed inoltrare il MODULO al Protocollo Generale dell'Ente PEC protocollogenerale@pec.comune.quarto.na.it
  2. Attendere 3 giorni lavorativi per la fase di verifica interna e la conferma dei dati di stipula convenzione.
  3. Ricezione delle regole d'accesso che la ditta Maggioli provvederà ad inoltrare al soggeto accreditato nell'ambito della convenzione.
Per ogni ed eventuale chiarimento contattare servizidemografici@comune.quarto.na.it