Seguici su


Sportello telematico di pagamento - PagoPa

pubblicato il 10/06/2019

Cos'è PagoPa

PagoPA è un'iniziativa che permette al cittadino e alle imprese di effettuare pagamenti telematici verso la Pubblica Amministrazione.
Il sistema, realizzato dall'AgID, funziona grazie al "Nodo dei Pagamenti - SPC", una piattaforma che interconnette le Pubbliche Amministrazioni ai Prestatori di Servizi di Pagamento (Banche, Poste ed altri istituti di pagamento) aderenti all'iniziativa, consentendo ai cittadini e alle imprese di effettuare i pagamenti in forma telematica.
Tramite PagoPA si possono pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative.
Cliccando sul link di proprio interesse (quelli già attivi) si aprirà la pagina ove sarà possibile effettuare i pagamento dovuto.

Pagamenti ONLINE attivi

Il portale BackOffice Pagatore consente di ricercare, consultare e liquidare le pratiche di pagamento inserite dall’Ente nonché inserire pagamenti spontanei verso l’Ente per poi procedere al relativo pagamento.

Per pagare on line, cittadini e imprese si identificheranno al portale dell’ente tramite il proprio Codice Fiscale e l’Identificativo Univoco di Versamento (IUV) contenuti nell’avviso di pagamento, per poi pagare scegliendo una delle modalità indicate nella pagina dedicata.

In alternativa, potranno recarsi presso i prestatori di servizio abilitati con l’avviso e procedere al pagamento
Qualsiasi persona fisica/giuridica che non sia in possesso del Codice Avviso né del codice IUV, per poter procedere al pagamento delle pratiche verso l’Ente deve effettuare la procedura di registrazione.

Per una guida completa vai al manuale di utilizzo
Dal seguente link è possibile visualizzare ulteriori info inerenti lo Sportello Telematico LINKmate e dal box "Allegati" scaricare  l'avviso ai contribuenti per il pagamento della TA.RI.