Avviso pubblico procedura aperta di partecipazione per l'aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione (PTPCT) - Termine scadenza 01 dicembre 2020

pubblicato il 02/11/2020

Questo Ente ha adottato con delibera di Giunta comunale n.10 del 31/01/2020, il Piano Triennale di Prevenzione delia Corruzione e per la Trasparenza 2020/2022.
In attuazione della legge n. 190 dei 6 novembre 2012 avente ad oggetto "Disposizioni per la prevenzione e la repressione delia corruzione e dell'illegalità nella Pubblica Amministrazione", questa Amministrazione sta predisponendo l'aggiornamento di detto Piano.
Il Piano Nazionale Anticorruzione prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia di prevenzione deila corruzione, devono realizzare delle forme di consultazione coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano, nonché in sede di valutazione della sua adeguatezza.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, al Consigiio nazionale dei consumatori e degli utenti, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alla RSU, alle OO.SS. e a chiunque ne abbia interesse.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a partecipare presentando eventuali proposte e/o osservazioni, nell'ambito della presente procedura aperta, in merito all'aggiornamento del citato Piano.
Il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2020/2022, è pubblicato sul sito dell'Ente nell'apposita sezione "prevenzione della corruzione".
Si invitano, pertanto, i soggtti sopra indicati a trasmettere entro ii 01/12/2020 le proprie proposte ed osservazioni al testo, utilizzando l'allegato modello (all. 1) che dovrà pervenire all'Uffìcio Protocollo del Comune di Quarto, sito in aila via E. De Nicola, 8 negli orari d'ufficio o mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all'Indirizzo PEC dei Comune: protocollogenerale@pec.comune.quarto.na.it
Le proposte e le osservazioni pervenute saranno valutate ai fini dell'elaborazione dell'aggiornamento del Piano.