Procedura aperta di partecipazione per l'aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione (PTPCT) - Scadenza 14/01/2022

pubblicato il 03/01/2022

Questo Ente ha adottato, con deliberazione di Giunta comunale n. 22 del 31/03/2021, il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2021/2023.
In attuazione della legge n. 190/2012, recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella Pubblica Amministrazione", questa Amministrazione sta predisponendo l'aggiornamento di detto Piano.
Il Piano Nazionale Anticorruzione prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia di prevenzione della corruzione, devono realizzare delle forme di consultazione coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano, nonché in sede di valutazione della sua adeguatezza.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, al Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alla RSU, alle OO.SS. e a chiunque ne abbia interesse.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a partecipare presentando eventuali proposte e/o osservazioni, nell'ambito della presente procedura aperta, in merito all'aggiornamento del citato Piano.
Il PTPCT 2021/2023, è pubblicato sul sito istituzionale dell'Ente, nell'apposita sezione "Amministrazione trasparente", sotto-sezione "Altri contenuti-Prevenzione della corruzione".
Si invitano, pertanto, i soggetti sopra indicati a trasmettere, entro il 14/01/2022, eventuali proposte ed osservazioni al testo, utilizzando l'allegato modello (all.1), mediante consegna all'Ufficio Protocollo del Comune di Quarto, sito in Via E. De Nicola, n.8, negli orari d'ufficio, o mediante invio all'indirizzo di posta elettronica certificata (pec) del Comune protocollogenerale@pec.comune.quarto.na.it.
Le proposte e le osservazioni pervenute saranno valutate ai fini dell'elaborazione dell'aggiornamento del Piano.