Natale a Casa Mehari

"Natale a Casa Mehari".
Sabato 10 e domenica 11 eventi nel bene confiscato di Quarto
Ingresso gratuito

Sabato 10 dicembre (dalle 16 alle 21) e domenica 11 dicembre (dalle 10,30 alle 19) si terrà "Natale a Casa Mehari". Per la prima volta nel bene confiscato alla criminalità in via Nicotera 8 di Quarto si organizza una manifestazione prettamente a tema natalizio dedicata ai bambini. L'ingresso è gratuito. L'evento è patrocinato dal Comune di Quarto.
Gli interni e gli esterni della villa saranno organizzati per ospitare spazi dedicati all'artigianato e alla gastronomia, laboratori per i più piccoli, mostre e momenti per le scuole del territorio. Il programma competo sarà pubblicato sul sito di casamehari.it e sulla pagina Facebook di Casa Mehari.
Tra gli altri partecipano: I.C. 3° Gadda; Helen Doron Quarto - Learning and events; Aisha Foundation Giulio Carotenuto; Oasi felina Quarto; Il Quarto Miglio; White Chill Out Lungomare; Bar Reder; Casa Infante; Pro loco Quarto Santa Maria; Peter Pan; Istituto paritario San Giorgio; Istituto Froebel; Mondo di Fefina; Arte nei Campi Flegrei; Vento del Sud Coop. Sociale; Inside Out; Ass. Nazionale Polizia di Stato - Pozzuoli.
Casa Mehari è un bene del comune di Quarto confiscato alla criminalità organizzata. Si trova in via Nicotera n.8 (traversa di via Pozzillo, zona denominata la Macchia), a Quarto, area flegrea della Città Metropolitana di Napoli. L'ente locale ha dedicato la struttura a Giancarlo Siani, giornalista del quotidiano "Il Mattino"; Mehari è il nome del modello dell'auto Citroën su cui il giovane venne ucciso dalla camorra il 23 settembre del 1985. L'associazione temporanea di scopo è composta dall'associazione di volontariato "La Bottega dei Semplici Pensieri" (capofila dell'ats), la cooperativa "La Quercia Rossa", l'associazione culturale "Artemide" e l'associazione di promozione sociale "Dialogos". Il bene è stato inaugurato il 20 maggio 2022.