Seguici su


Inaugurate nelle ville confiscate al clan Polverino le attività delle Case Arcobaleno per l'Autismo

pubblicato il 22/12/2022

Inaugurate questa mattina le attività delle Case Arcobaleno per l'Autismo, realizzate in due ville confiscate al clan Polverino.
Insieme al Sindaco presenti le forze dell'ordine, l'Anbsc, la Prefettura di Napoli e l'Ordine dei Giornalisti della Campania

"Con l'inaugurazione delle attività delle due ville confiscate alla criminalità e diventate Case dell'arcobaleno destinate a bambini e bambine colpiti dallo spettro autistico facciamo un altro passo avanti nel lungo cammino della legalità che abbiamo intrapreso fin dal mio insediamento - dice il Sindaco Antonio Sabino - Parte il quarto progetto di recupero sociale di un bene confiscato e la settimana prossima completeremo anche i lavori per il centro sociale per anziani, in un altro bene confiscato e messo a patrimonio del Comune. Ringrazio la vicinanza e il pieno sostegno istituzionale dimostrato ancora una volta questa mattina dall'Agenzia Nazionale per la gestione e amministrazione dei beni confiscati, rappresentata questa mattina a Quarto dalla Direttrice regionale Daniela Lombardi, la Prefettura di Napoli con la presenza della dottoressa Ida Carbone, le forze dell'ordine presenti e il sostituto procuratore della Dda di Napoli, dottor Giuseppe Visone. La loro presenza, insieme a quella del presidente dell'Ordine dei Giornalisti Ottavio Lucarelli, è la dimostrazione della vicinanza concreta dello Stato a chi, come noi, si impegna su questo tema delicato e importante. E questa presenza valorizza anche l'impegno profuso dai tanti giovani e dalle tante associazioni che si sono riunite nell'ATI che ha ottenuto l'assegnazione del bene confiscato Casa del Sole per donne vittime di violenza e finanziato per 1.4 mln di euro di fondi Pnrr, che ha registrato anche il sostegno politico e l'attenzione del Gruppo consiliare Un'Altra città. Ringrazio, poi, tutti quei consiglieri di maggioranza e la Giunta comunale per la condivisione di questo percorso in tema di legalità e di recupero dei beni confiscati. Un segnale importante per il futuro della nostra città, nel percorso che deve essere irreversibile in tema di legalità".