Fornitura libri di testo alunni scuola secondaria primo e secondo grado a.s. 2023/2024

pubblicato il 12/07/2023

Per l’anno scolastico 2023/2024 questo Ente ha approvato il bando per l’assegnazione delle cedole librarie agli studenti delle scuole medie e superiori del territorio.

ATTENZIONE: Le domande, complete di ISEE, in corso di validità, dovranno essere compilate e presentate esclusivamente on line da uno dei genitori, tutore dello studente, oppure soggetto maggiorenne presente nell'ISEE che rappresenta lo studente, o dallo studente stesso se maggiorenne, utilizzando l'applicativo reso disponibile sul sito del Comune di Quarto “Portale del cittadino” al quale si potrà accedere esclusivamente con il metodo di autenticazione SPID. o C.I.E. Lo studente deve risultare regolarmente iscritto per l’anno 2023/2024 alla scuola e alla classe indicate nel modulo compilato on line e dette dichiarazioni saranno oggetto di controllo da parte di questo Ente.

Solo in caso di attestazione ISEE pari a zero i richiedenti dovranno compilare la dichiarazione (All.3) attestando e quantificando le fonti ed i mezzi da cui il proprio nucleo familiare ha tratto sostentamento. Le richieste del contributo vanno presentate dalle ore 12,00 del 12 luglio 2023 alle ore 14,00 del 08 settembre 2023. Oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriore trasmissione delle domande. Alla domanda sarà assegnato un numero progressivo da conservare come attestazione dell'avvenuta ricezione e per ogni adempimento successivo.

Per gli alunni iscritti alla classe prima a cui non è stata ancora assegnata la sezione indicare alla voce corrispondente "non conosciuta".