Dismissione Patrimonio alloggiativo comunale: stipulato altro contratto di vendita alloggi ERP

pubblicato il 10/04/2024

Dal 2018 sono stati 54 i contratti di vendita stipulati.

Con la stipula notarile avvenuta oggi, continuiamo a dare esecuzione al piano di dismissione e razionalizzazione del nostro patrimonio alloggiativo Erp (ex Demanio) e diamo risposte a quei nostri concittadini che diventano proprietari a prezzi calmierati, come prevede la legge, dopo anni di assegnazione in qualità di inquilini - dice il sindaco Antonio Sabino, che ha tenuto per se la delega al Patrimonio - in questo modo rispondiamo ad un bisogno sociale e consolidiamo il bilancio comunale, secondo una logica sana di finanza pubblica anche grazie agli incassi dei diritti di prelazioni che hanno fatto incassare migliaia di euro all'Ente. Da quando sono stato eletto sindaco abbiamo venduto 54 alloggi ad altrettante famiglie di Quarto e oggi ne restano da vendere 50".