Seguici su


Bando per l’erogazione contributo per il servizio trasporto scolastico studenti con disabilità frequentanti la scuola dell'infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado, anno 2024 - Integrazione avviso

pubblicato il 25/06/2024

Le domande, complete di:

  1. attestazione ISEE in corso  di validità
  2. certificazione in corso di validità attestante la disabilità del minore, rilasciata dalle competenti strutture sanitarie pubbliche, ai sensi del comma 3, dell'art. 3, della I. 104/1992;
  3. attestazione di frequenza in giorni  relativa all'anno scolastico 2024/2025 con riferimento ai mesi da gennaio a  giugno 2024;
  4. copia codice IBAN intestato  al Soggetto che inoltra la domanda.

dovranno essere compilate e presentate esclusivamente on line da uno dei genitori, tutore dello studente, oppure soggetto maggiorenne presente nell'ISEE che rappresenta lo studente, utilizzando l'applicativo reso disponibile sul sito del Comune di Quarto “Portale del cittadino” al quale si potrà accedere esclusivamente con il metodo di autenticazione SPID. o C.I.E.  Lo studente deve risultare regolarmente iscritto  per l’anno 2024/2025 alla scuola e alla classe indicate nel modulo compilato on line e dette dichiarazioni saranno oggetto di controllo da parte di questo Ente.  
Solo in caso di attestazione ISEE pari a zero i richiedenti  dovranno  compilare la  dichiarazione (All.C)   attestando e quantificando le  fonti ed i mezzi da cui il proprio nucleo familiare ha tratto sostentamento.
Le richieste del contributo vanno presentate dalle ore 12,00 del 26 Giugno  2024 alle ore 14,00 del  25 Ottobre 2024. Oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriore trasmissione delle domande.
Alla domanda sarà assegnato un numero progressivo da conservare come attestazione dell'avvenuta ricezione e per ogni adempimento successivo.

ATTTENZIONE !!!
Relativamente al bando di cui all'oggetto si informano gli utenti interessati che, laddove le scuole competenti non rilascino attestazione di frequenza del minore, potranno inoltrare, unitamente all'istanza, autocertificazione con il numero di presenze scolastiche dello studente da gennaio a giugno 2024 e successivamente, entro il 31 gennaio 2025, da settembre a dicembre 2024.
Sara' cura di questo ente provvedere alla verifica dei dati dichiarati presso gli istituti di riferimento.