"Quarto in viaggio per la Legalità tra Arte Cultura e Enogastronomia" - Eventi metropolitani in programma da dicembre 2023 a settembre 2024

pubblicato il 19/12/2023

ragramma di eventi culturali dicembre 2023/ settembre 2024

"Abbiamo realizzato un cartellone ricco e variegato di eventi, in grado di raccontare e promozionare le tante belle realtà del nostro territorio proiettandole in una dimensione più ampia, grazie al sostegno importante della Città Metropolitana di Napoli - dice il sindaco Antonio Sabino, consigliere delegato al Patrimonio e ai Beni comuni della Città metropolitana di Napoli- Siamo partiti lo scorso fine settimana con le Magie del Natale tra le strade di Quarto, coinvolgendo anche tutte le scuole del territorio. Nel cartellone, poi, ci sarà spazio per la musica classica e della tradizione napoletana, per il folklore legato alle feste religiose di Santa Maria e dei Santi Pietro e Paolo. Ma anche tantissime iniziative legate all'enogastronomia e alla valorizzazione dei nostri beni archeologici. Un cartellone di qualità, con il filo conduttore dell'impegno sociale costante per la legalità, coinvolgendo scuole, parrocchie, artisti, associazioni e imprenditori della nostra terra.
Quarto prosegue il suo cammino di promozione delle sue eccellenze, riscoprendo il gusto e il piacere di condividere tutti insieme queste tantissime giornate di eventi, da oggi e fino al 14 settembre prossimo".