Statuto e regolamenti

pubblicato il

Statuto del Comune di Quarto

Regolamento per la gestione e l’erogazione del servizio di lampade votive cimiteriali
Regolamento comunale sull'ordinamento degli uffici e dei servizi - Delibera Commissione straordinaria n.114 del 26/05/2015
Regolamento del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile
Delibera del Consiglio Comunale n.15 del 28/02/2020
Regolamento per l'applicazione della tassa sui rifiuti TA.RI.
Deliberazione del Consiglio Comunale n.33 del 29/07/2020.
Regolamento per la riscossione coattiva delle entrate comunali.
Deliberazione del Consiglio Comunale n.37 del 29/07/2020
Regolamento disciplinte misure preventive per sostenete il ontrasto all'evasione dei tributi locali
Deliberazione del Consiglio Comunale n.38 del 29/07/2020
Regolamento Comunale sulle modalità operative per il "Controllo delle istanze in materia di edilizia"
Regolamento per i procedimenti disciplinari
Regolamento per lo svolgimento dei comizi in occasione dell'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di Quarto
Delibera e Regolamento per l'assegnazione e l'uso delle apparecchiature di telefonia mobile comunale e delle schede SIM
Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.
Modificato con Deliberazione del Consiglio Comunale nr. 12 del 28/02/2020
Regolamento: "Dona un Albero" - progetto volto ad incrementare il patrimonio arboreo cittadino.
Regolamento Trasparenza della situazione patrimoniale dei titolari di incarichi politici.
Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli orti sociali: esame ed approvazione.
Regolamento consulta comunale per la legalità, la lotta alla criminalità organizzata, al racket, all'usura, alla concussione e alla corruzione.
Regolamento comunale sui procedimenti amministrativi. Regolamento comunale sui procedimenti amministrativi
Sostituzione degli artt. 37, 38 e 39 del vigente "Regolamento per la disciplina delle attività commerciali su aree pubbliche".

Regolamento per la disciplina delle riprese audiovisive e relativa diffusione anche con diretta streaming delle sedute di Consiglio Comunale.

Regolamento per l'affidamento in concessione a favore dei soggetti privati di beni confiscati alla criminalità organizzata.

Regolamento beni confiscati alla criminalità organizata

Regolamento di polizia mortuaria.

Regolamento comunale per l'affidamento di spazi a verde pubblico.

Regolamento del Consiglio comunale dei ragazzi.

Regolamento applicazione dei diritti di segreteria e spese di istruttoria.
Con Deliberazione della Giunta comunale n.113 del 28/07/2017 sono state aggiornate le tariffe dei diritti di segreteria e le spese di istruttoria per pratiche e certificazioni urbanistiche/edilizie ed atti di competenza delle Attività produttive. Clicca qui per scaricare le nuove tariffe.

Manuale di gestione del Protocollo Informatico e Archivio.

Disciplina del Tributo sui Rifiuti e sui Servizi (TARES).

Regolamento per la concessione del "Patrocinio del Comune di Quarto".

Applicazione dell'Imposta Municipale Propria (I.M.U.).

Regolamento comunale per fornitura acqua potabile.

Disciplina della videosorveglianza nel territorio comunale di Quarto.

Regolamento sulle sorgenti di campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici di alta frequenza.

Regolamento del servizio acquedotto.

Servizio idrico integrato: adozione Carta dei Servizi.

Disciplina dell'Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.).

Addizionale Comunale IRPEF.

Occupazione suolo pubblico.

Tassa per lo smaltimento di rifiuti solidi urbani (TARSU).

Regolamento edilizio.

Esercizio del diritto di accesso alle informazioni ed ai documenti amministrativi.
Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.49 del 19/05/2008.

word ico

Consulta per la tutela dell'ambiente.

Piano generale degli impianti pubblicitari.

Funzionamento degli Organismi di partecipazione previsti dallo statuto.

word ico

Regolamento per l'utilizzo della sala consiliare.

Regolamento comunale per l'applicazione della tassa smaltmiento riiuti solidi urbani (2009).

word ico

Regolamento generale delle entrate.

Delibera n.10 del 18/6/2013 - Mod. art.19 commi 3 e 4 del Regolamento Generale delle entrate comunali, approvato con deliberarzione del CC n.19 del 22/03/2002 e successive mod. e integr.

Conferimento di incarichi ad alto contenuto di professionalità.
Modello istanza professionisti associati
Modello istanza professionisti singoli

Albo comunale delle associazioni senza fine di lucro e del terzo settore.

Funzionamento del nucleo di valutazione.

word ico

Rilevazione assenze e presenze dal servizio.

word ico

Regolamento per la disciplina e gestione dei contatii di sponsorizzazioni.

Polizia municipale.

word ico

Regolamento per l'uso e la gestione degli impianti sportivi comunali e la concessione in uso dei locali scolastici in orario extracurricolare.

Regolamento gestione impianti sportivi

Disciplinare per l'apertura e la gestione di sale da giochi.

Regolamento comunale per l'istituzione e la tenuta del registro della bigenitorialità.

Mod. istanza di iscrizione nel registro comunale per il diritto del minore alla bigenitorialità.
Mod. istanza di modifica
Mod. istanza di cancellazione